Obiettivo
avvicinare i giovani al tema della sicurezza stradale e delle responsabilità
“Lungo la strada” è il secondo docufilm del progetto “La linea sottile”, che si basa sulla realizzazione di contenuti mirati a creare maggiore consapevolezza e sensibilità sul valore della sicurezza.
Il docufilm affronta il tema della sicurezza stradale attraverso la narrazione di quattro storie – quelle di Sonia, Michele, Lorenzo e Francesco – diverse tra loro, ma unite da un comune denominatore: la violenza stradale.
Per la prima volta un contenuto di questo tipo presenta la testimonianza non solo dei famigliari delle vittime, ma anche di chi, alla guida in stato di ebbrezza, ha investito e ucciso, in un inedito e potente intreccio di punti di vista.
Il film è disponibile per la proiezione in ambito scolastico o aziendale, in un contesto privo di scopi commerciali.
Vuoi vedere il docufilm e organizzare una proiezione in autonomia a scuola o in azienda?
Compila questo modulo per ricevere la linea guida con tutti i dettagli per visualizzare il docufilm.
